Condividere la passione della cucina e trasformarla in un business


La condivisione è un bisogno per molti. Il filosofo greco Aristotele (IV sec. AC) diceva, “l’uomo è un animale sociale tende per natura ad aggregarsi con altri individui e costituirsi in società”.

Oltre Aristotele, anche Darwin e Freud ci hanno insegnato molto su questo argomento. Oggi  i modi per soddisfare la nostra natura di “animali sociali” non mancano.

Mezzi per comunicare  ne abbiamo in abbondanza e per molti diventa più facile trovare persone con le quali  condividere le proprie passioni e interessi.

Persone capaci di raddoppiare il piacere di una scoperta, di una ricetta, di un cibo mai assaggiato, di una foto o di un momento speciale.

Oltre al bisogno della condivisione, molto spesso c’è anche un desiderio intrinseco: trasformare la passione per la cucina in un business.

Quante di voi sperano di essere notate per quella straordinaria ricetta appena pubblicata sul blog o sulla pagina di Facebook?

Quante volte sei andata a vedere i “mi piace”, i commenti, le condivisioni, nella speranza di avere feedback positivi da parte del tuo pubblico?

Ecco che Spunti e Spuntini realizza un progetto speciale: aiutare le persone che hanno il desiderio di trasformare la passione per la cucina in un’attività di guadagno e passare dal sogno ad un vero e proprio obiettivo di business.

Perché avere talento, abilità e passione e lasciarli appassire in un cassetto?

Maslow diceva che le attitudini pretendono di essere affermate e cessano di protestare quando vengono utilizzate in misura sufficiente. Questo significa che le nostre capacità e / o talenti sono bisogni e vanno soddisfatti altrimenti rischiamo di “ammalarci”.

Non rimanere bloccata nella parola “desiderio”. Rendilo reale, qualcosa di unico, che si trasforma in un’esperienza indimenticabile e che regalerà esperienze positive e momenti meravigliosi per te e per gli altri.

Se sei appassionata di Cucina e Benessere, sei attenta alla tua salute e quella dei tuoi cari e vuoi trasformarla in un business, comincia adesso a fare tre cose:

1) segui la   pagina Facebook per interagire direttamente con tante persone che vogliono condividere le tue ricette
2) iscriviti alla newsletter per essere aggiornata sulle brillanti iniziative di Food Marketing
3) … se hai fatto il punto 1 e 2 guarda la tua  casella di posta, perché qualcosa di bello è in arrivo!

Happy Cooking!

Spunti e Spuntini