Fare due chiacchiere in compagnia davanti a un gustoso cibo e un buon bicchiere di vino è uno dei piaceri più diffusi.
Ricevere amici e parenti e passare con loro serate divertenti, non solo alimenta i ricordi più belli, ma è il modo per creare
un’atmosfera unica e a volte magica da condividere con gli altri.
Imparare a stare bene con noi stessi per poi stare bene con gli altri è uno dei passaggi più importanti per raggiungere la nostra felicità.
Perché allora non iniziare con uno dei piaceri più belli che la vita ci offre? Mangiare insieme. Il cibo rappresenta molto di più dei suoi benefici fisici di nutrimento e salute.
La condivisione del cibo trasforma la tavola in momenti di condivisione e allegria. Cucinare e condividere il cibo a tavola, infatti, sono azioni che inducono ad uno stato di benessere non solo individuale ma anche collettivo.
Questo blog vuole raccogliere idee e spunti di riflessione su come migliorare la nostra vita iniziando proprio dalla condivisione del cibo con deliziosi incontri a base di spuntini, privilegiando le ricette facili e veloci ma anche quelle più leggere, all’insegna del mangiar sano senza appesantirci con troppi miscugli di ingredienti. Il tutto regolato da una particolare attenzione che cerca di rimanere fedele alla semplicità e al minimalismo di una cucina che sta attenta a non coprire il sapore della materia prima, per lasciare spazio al gusto e all’essenza del sapore originale.
Buon Appetito e Buon Divertimento!
Spunti e Spuntini